Evolvea protagonista a ReBuild. Edilizia Off-Site e Industry 4.0.

Si è tenuta il 22 e 23 giugno a Riva del Garda la sesta edizione di Rebuild, il più importante e qualificato evento italiano interamente dedicato all’edilizia off-site.



Evolvea, presente in qualità di golden sponsor, ha incentrato la propria partecipazione su Smart Site, la più innovativa piattaforma tecnologica che integra la modellizzazione BIM con l’Internet of Things, permettendo di gestire in tempo reale i diversi aspetti dei cantieri di costruzione, dalla sicurezza del personale al tracciamento di materiali e mezzi in tempo reale. Smart Site, composta da un insieme di applicazioni e device (sensori di vario genere), espressamente progettati e costruiti da Evolvea con queste finalità, trasforma i cantieri edili tradizionali in Cantieri Cognitivi capaci di fornire una straordinaria mole di informazioni e dati che impattano positivamente sull’efficientamento produttivo, sulla sicurezza e sull’organizzazione del sito, garantendo economie di scala inimmaginabili. Alla due giorni Rivana hanno partecipato il CEO di Filippetti S.p.A Micol Filippetti (guarda l’intervista - LINK) e i Product Manager Alvise Casanova e Stefano Bellini, supportati da Irene Cappella per le attività organizzative e di comunicazione. A Roberto Bagagli è stata invece affidata la presentazione pubblica delle soluzioni Evolvea per la cantieristica 4.0, dinnanzi ad una platea estremamente numerosa e attenta.


   

“É stata un’esperienza decisamente interessante, sia per i contenuti tecnologici, che per gli aspetti di comunicazione e relazionali. Il format di ReBuild, concepito per agevolare l’interazione tra i partecipanti, prevedeva una sessione “speed date”, incontri di dieci minuti durante i quali abbiamo avuto modo di incontrare numerose realtà del mondo “constructions” che hanno dimostrato grande interesse per le nostre soluzioni hardware e software. Inoltre i convegni ci hanno fornito lo stato dell’arte del settore dell’Edilizia Off-Site.
Stefano Bellini, Business Developer Architecture, Engineering & Construction
 

“Mi hanno colpito gli altissimi contenuti tecnologici messi in scena a Rebuild. Una “vetrina” privilegiata che fornisce una panoramica significativa sullo stato dell’arte nel mondo dell’edilizia d’avanguardia, contribuendo a tracciare nuove direttrici di sviluppo e nuove opportunità di crescita economica. C’è veramente molto da fare e noi daremo certamente il nostro prezioso contributo.
Alvise Casanova, Business Developer Smart City
 

“Non che ne sentissimo il bisogno ma a Riva del Garda abbiamo ricevuto ulteriori conferme sull’enorme potenziale applicativo delle soluzioni Smart Site messe in campo da Evolvea. Il mondo dell’edilizia si sta aprendo a scenari inediti e ricchi di opportunità. Noi siamo in grado di guidarlo verso il Cantiere Cognitivo 4.0.
Roberto Bagagli, Business Manager Architecture, Engineering & Construction
 

Rassegna Stampa Intervista Micol Filippetti Download brochure SmartSite