GRUPPO FILIPPETTI PERFEZIONA L’ACQUISIZIONE DELLA START UP GENERAL EXPERT SRL E SI RAFFORZA NEL BUSINESS DELLA MOBILITY 4.0


Milano, 15 maggio 2018

Gruppo Filippetti, uno dei principali Global System Integrator italiani, comunica che, attraverso la propria controllata Evolvea s.r.l. Business Unit Mobility 4.0, ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale di General Expert s.r.l., start-up innovativa nata in collaborazione con il PoliHub (Politecnico di Milano), che si occupa dello sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per il mercato assicurativo e bancario.

“Grazie a questa nuova acquisizione strategica e all’integrazione del know-how maturato da General Expert nel mondo assicurativo, abbiamo arricchito le nostre competenze in un mercato in forte crescita e siamo in grado di offrire un’ampia gamma di servizi e soluzioni dedicate alla Mobility.” dichiara Micol Filippetti, CEO e Fondatore di Gruppo Filippetti.

“Il nostro Gruppo è sempre più orientato a cogliere le opportunità evolutive offerte dalla digitalizzazione dei processi e questa operazione ci permette di offrire soluzioni senza precedenti, posizionandoci come principale riferimento per il mercato della Mobility e tra gli innovatori di un settore ad alto potenziale tecnologico.” afferma Marco Mauri, Managing Director Evolvea S.A.

“Per General Expert l’ingresso in Gruppo Filippetti rappresenta una grande opportunità per lo sviluppo di sinergie orientate ad un’offerta digitale distintiva e differenziata, atta a soddisfare il mondo assicurativo e della Mobility in ottica 4.0. L’integrazione favorirà il consolidamento della digitalizzazione in questi settori.” dichiara Stefano Moro, Amministratore Delegato di General Expert.

General Expert è una realtà totalmente italiana di eccellenza che, grazie alla collaborazione con il Politecnico di Milano, ha sviluppato soluzioni avanzate orientate alla digitalizzazione delle operazioni peritali e della gestione dei sinistri in grado di assicurare l’affidabilità delle informazioni e sistemi per favorire la sicurezza dei guidatori.

L’operazione rientra nel più ampio piano di M&A di Gruppo Filippetti e della Business Unit Mobility di Evolvea che integrando le soluzioni General Expert nella propria offerta, contribuisce a realizzare un nuovo approccio alla mobilità in ottica 4.0.
Gruppo Filippetti nasce ad Ancona nel 1974 come concessionaria di sistemi informatici. Ben presto la lungimiranza del management porta il Gruppo ad evolvere la propria offerta che si specializza nelle tecnologie destinate alla creazione e gestione di Data Center. Verso la fine degli anni 2000 diventa uno dei principali System Integrator italiani ed avvia un processo di innovazione radicale che gli consente di sviluppare le proprie competenze e qualificare ulteriormente la propria offerta negli ambiti strategici della Mobility, della Digital Transformation, dell’Industry e del Building, tutti in ottica 4.0. Oggi Gruppo Filippetti è una realtà solida, dinamica e in grande espansione, ben radicata in Italia e all’estero dove è presente sia direttamente – con proprie filiali – che indirettamente, attraverso importanti accordi di Partnership con Aziende leader nei rispettivi paesi e ambiti di competenza.
Maggiori informazioni su www.gruppofilippetti.it ; www.evolvea.com

General Expert è una società italiana con sede a Milano, start up attiva nello sviluppo di soluzioni innovative per il mercato delle Banche e delle Assicurazioni. Si rivolge principalmente a compagnie assicurative, intermediari, studi peritali, carrozzerie e società di assistenza. L’offerta copre un’ampia gamma di soluzioni che comprendono il monitoraggio dei fiduciari nella garanzia cristalli, ispezioni con droni, la gestione della canalizzazione del danno grandine, preapertura in tempo reale dei sinistri, gestione dei dati delle black box, servizi avanzati di assistenza al Cliente e dispositivi per favorire la sicurezza alla guida.
Maggiori informazioni su www.generalexpert.it/
Scarica il comunicato