SAFEDRIVEPOD VINCE IL BRAKE FLEET SAFETY AWARD 2018 COME MIGLIORE SOLUZIONE PER CONTRASTARE LE DISTRAZIONI ALLA GUIDA.


SafeDrivePod, la società che ha messo a punto la soluzione per ridurre le distrazioni alla guida limitando l’uso dello smartphone, si è aggiudicata il prestigioso Fleet Safety Innovation Award. Il premio è stato assegnato giovedì 11 ottobre a Birmingham durante il Fleet Safety Awards, l’evento annuale organizzato da Brake, l'ente di beneficenza della sicurezza stradale.

Presente tra le 9 aziende in short list, SafeDrivePod ha vinto il premio come «Il prodotto che fa il massimo per migliorare la sicurezza delle flotte attraverso l'innovazione» e si è distinta per l’approccio pionieristico e di successo per contrastare la distrazione dei conducenti causata dall’utilizzo dello smartphone.
Il promotore e fondatore di SafeDrivePod, Paul Hendriks, ha dichiarato: «Il premio è il riconoscimento del nostro obiettivo che è quello di evitare migliaia di morti e di feriti sulle strade di tutto il mondo. La distrazione da smartphone è una delle più gravi minacce alla sicurezza stradale. SafeDrivePod blocca l'utilizzo del telefono da parte del conducente di un veicolo in movimento».

La società, la cui sede centrale è nei Paesi Bassi, opera in più di 20 paesi con numerosi clienti in tutto il mondo tra i quali gestori e fornitori di servizi di flotta, aziende di produzione e compagnie assicurative.

Maggiori informazioni su SaveDrivePod