NUMERO DI CONTATTO: (+39) 02 82396596  |  info@evolvea.com

Storie di successo che ci rendono orgogliosi

Aziende globali, leader di settore, hanno già scelto EVOLVEA. E tu?

Oil&Gas

SMART SAFETY.

Tecnologie IoT e funzionalità all’avanguardia per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Uno tra i maggiori player globali dell’Oil&Gas ha adottato la nostra soluzione Smart Safety in quattro dei propri impianti produttivi in Italia, garantendo l’innalzamento degli standard di sicurezza per il personale addetto alle operazioni in impianto. Attraverso l’impiego di tecnologie IoT sviluppate in house (Smart Network, IoT Smart Platform, DPI SaveMENOW), EVOLVEA garantisce al cliente il monitoraggio in tempo reale del “man down” e di lavoratori isolati, il monitoraggio del corretto utilizzo dei DPI previsti dalla legge, il monitoraggio degli accessi in aree e zone riservate e, infine, la completa digitalizzazione delle procedure di evacuazione, in caso di incidenti di vaste proporzioni. Tutti i dispositivi IoT impiegati per il dispiegamento dello Smart Network sono certificati ATEX, così come il DPI SaveMENOW adottato dal personale. 

La soluzione Smart Safety adottata dai Top Player dell'Oil&Gas.

ENEL Green Power adotta la Smart Safety nella construction.

logo-enel-Evolvea

Construction Site

ENEL Green Power ha adottato la nostra soluzione Smart Safety per innalzare gli standard di sicurezza del personale addetto alla costruzione di un parco eolico in Grecia. Lo Smart Network garantisce la copertura di un’area iniziale di circa 5000 mq (128.000 mq a regime) e permetterà – grazie alla IoT Smart Platform, ai dispositivi IoT proprietari e/o di terze parti integrati – il monitoraggio in tempo reale del “man down”, il corretto impiego dei DPI e il monitoraggio in tempo reale degli accessi in aree sensibili per ridurre il rischio di interferenze tra squadre di lavoro. Infine, è stata implementata una soluzione anticollisione tra mezzi di cantiere e il personale operante a terra, con l’intento di ridurre al minimo i rischi derivanti dall’operatività simultanea di persone e mezzi operativi.

logo-saipem-Evolvea

Construction Site

Abbiamo realizzato un importante progetto presso il cantiere di costruzione di SAIPEM,  l’Intermare Fabrication Yard in Sardegna.  L’intervento ha visto l’implementazione delle nostre soluzioni IoT per la Safety e per il tracciamento in tempo reale dei materiali e dei processi di prefabbricazione. EVOLVEA ha inoltre erogato servizi di radiografia digitale sulle saldature, realizzati dai nostri ispettori NDT grazie all’utilizzo di strumentazione x-ray di ultima generazione. Grazie all’analisi avanzata delle immagini ottenute, il cliente ha minimizzato il rischio di difetti che impatterebbero in modo importante sulla qualità del piping realizzato da SAIPEM per l’industria del gas e del petrolio.

SAIPEM sceglie le nostre soluzioni IoT per la safety e per la logistica.

ePTW per la nave Pipe Layer di SAIPEM.

logo-saipem-Evolvea

PIPE LAYING VESSEL

EVOLVEA ha realizzato un importante progetto di sperimentazione presso una delle più grandi navi Pipe Layer di SAIPEM. L’intervento ha previsto l’adozione della soluzione Permit To Work di Geoweb per la gestione dei permessi di lavoro che coinvolge 200 utenti e l’emissione di circa 50-100 PTW al giorno. La soluzione garantisce il rispetto delle procedure di emissione secondo i protocolli HSE previsti da SAIPEM, garantendo l’emissione di Isolation Certificate, Entry Certificate, Job Safety Analysis, Risk Analysis e ToolBox Talk. La digitalizzazione del processo permette inoltre un maggior controllo sia delle interferenze tra squadre di lavoro, sia dei controlli necessari per l’accesso in spazi confinati, fornendo strumenti di decisione al management HSE. Infine EVOLVEA ha effettuato rilievi con tecnologia laser scanner 3D che hanno permesso di ottenere la perfetta calibratura di parti dell’opera fondamentali per favorire la corretta posa dei tubi in acque ultra-profonde e quindi la sicurezza delle infrastrutture offshore. 

logosolidpower

ENERGY

SOLIDpower, leader globale nella produzione di sistemi basati sull’innovativa tecnologia delle celle a combustibile ad ossidi solidi (SOFC) per la cogenerazione ad alta efficienza di elettricità e calore, sceglie EVOLVEA come General Contractor per realizzare il nuovo stabilimento produttivo a Cirè di Pergine (TN). Per questo progetto di EPC+I seguiamo lo sviluppo di ogni fase: demolizione di vecchi edifici, ristrutturazione del capannone esistente e costruzione di nuovi uffici, progettazione multidisciplinare in ottica BIM (dal FEED al construction design), attività di procurement ed expediting, installation, commissioning e start-up di impianti, automazione industriale e integrazione tra sistemi industriali e aziendali (requisito cogente per finanziamenti Industria 4.0). Il progetto è ancora in corso e se ne prevede l’ultimazione entro l’estate del 2019.

SOLIDpower sceglie EVOLVEA per realizzare il più grande impianto di celle a combustibile in Europa.

PEDON affida a Evolvea interventi EPC trasversali.

logo-pedon-Evolvea

FOOD

Pedon S.p.A è una tra le più importanti industrie nel mondo della produzione, trasformazione e commercializzazione di cereali a livello globale. Per l’ampliamento di uno dei principali impianti di trasformazione in Italia, EVOLVEA ha messo in campo le proprie competenze in ambito EPC e Industry 4.0, provvedendo alla progettazione e alla costruzione di un nuovo capannone industriale e di una nuova linea multi prodotto che lavorerà cereali e legumi in grani. L’impianto sarà completamente automatizzato attraverso MES, interconnesso con i sistemi di gestione e sensoristica specializzata per il monitoraggio dei processi produttivi. Il progetto ha inoltre incluso attività di expediting su tutte le componenti degli impianti industriali forniti al cliente.

Fai evolvere i tuoi progetti. Porta la tua industria a un livello superiore.

Se stai cercando un partner in grado di aiutarti ad affrontare le sfide dell’Industria 4.0 e a cogliere le opportunità della digitalizzazione, contattaci.